HOME arrow ITINERARI arrow Escursioni in Sardegna arrow Cagliari arrow Le spiagge
LE SPIAGGE Stampa
La Spiaggia del Poetto

La spiaggia del Poetto è una delle più belle spiagge Spiaggia del Poettometropolitane del Mediterraneo, dista dal centro di Cagliari 5 Km e si sviluppa su circa 11 Km di spiaggia bianca finissima lungo la quale, locali, chioschi e stabilimenti balneari, offrono servizi e comfort ai turisti. In considerazione delle condizioni climatiche la spiaggia del Poetto consente la balneazione dalla fine di aprile alla fine di ottobre.
Nelle acque antistanti la spiaggia, si svolgono importanti manifestazioni veliche tra le quali:

* Campionato Open 60 piedi Campionato d'Italia
* Circuito internazionale "Vela Latina Mediterranea"
* Tiscali Cup

Nel vicinissimo porto di Marina Piccola sostano panfili, motoscafi e barche a vela. Si organizzano regate, corsi di vela e windsurf e si possono affittare tavole e barche. Un ristorante e una gelateria di ottimo livello completano le attrezzature del porto.

La Spiaggia di Quartu S.Elena

Spiaggia di QuartuLa Spiaggia di Quartu S.Elena è il naturale proseguimento della spiaggia del Poetto di Cagliari e ne mantiene inalterate le caratteristiche. In spiaggia sono presenti tutti i servizi di assistenza ai bagnanti, stabilimenti balneari, bar e ristoranti.

La Spiaggia di Cala Regina

La Spiaggia di Cala Regina è una spiaggia prevalentemente rocciosa che prende il nome dal termine sardo "Arruina" a causa del precipizio che la sovrasta. Alla sua sommità si può ammirare una delle tante torri seicentesche distribuite lungo tutta la costa.

La Spiaggia di Mari Pintau

Se le condizioni climatiche sono favorevoli, la spiaggia di Mari Pintau è una spiaggia di rara bellezza; le sue acque verdi cristalline le attribuiscono il nome: "mari pintau" significa infatti, mare dipinto.

La Spiaggia di Geremeas

GeremeasLa spiaggia di Geremeas, lunga oltre 2 km, è composta da granelli di sabbia finissima, è molto attrezzata sia per quanto riguarda i servizi che i divertimenti. Sulla spiaggia sono garantiti tutti i servizi essenziali, quali bar, noleggio pedalò, ristorante, piscina, equitazione e nelle immediate vicinanze si trova un modernissimo impianto di Acquafan.

La Spiaggia di Torre delle Stelle

Torre delle StelleLa Spiaggia di Torre delle Stelle, incastonata tra rocce di granito, di fine sabbia bianca e dal mare straordinariamente limpido e cristallino, gode dell'estate più lunga dell'isola e di uno splendido clima nell'arco di tutto l'anno.

La Spiaggia di Solanas

Solanas La Spiaggia di Solanas è meta di numerosissimi turisti attratti dalla meravigliosa spiaggia, dal mare limpido, dai fondali sabbiosi e dalla tranquillità di cui si può godere. Sono presenti numerosi servizi per gli ospiti: bar in spiaggia, affitto gommoni e pedalò, guardia medica.

La Spiaggia di Capo Boi


La spiaggia di Capo Boi è una piccola spiaggia di sabbia bianca, con un bellissimo mare attorniato da macchia mediterranea. E' posta in un lussureggiante parco mediterraneo, fra promontori di granito e morbida sabbia. Nella spiaggia vengono offerti svariati servizi tra cui servizio bar e noleggio ombrelloni.

Le Spiagge di Villasimius

Sul golfo di Capo Carbonara si trovano numerose spiagge di varia grandezza che si alternano con calette rocciose. Il turista è attratto dalle splendide trasparenze del mare e dallo stupendo ambiente incontaminato. L'ospite non può perdere le bellezze sommerse offerte dai meravigliosi fondali ricchi di pesci e vegetazione marina, preservati grazie al parco geo-marino. Villasimius La purezza delle acque è ulteriormente dimostrata dai ripetuti avvistamenti della Foca Monaca, animale che, come è noto, vive solo in ambienti naturali e incontaminati.

La Spiaggia di Nora - Pula

Spiaggia di NoraPercorrendo la S.S. 195, dopo 27 km dal capoluogo si trova la cittadina di Pula. Oltrepassato il paese si prosegue per qualche chilometro sino a raggiungere la spiaggia di Nora. La spiaggia presenta una sabbia finissima e meravigliose calette circondate da scogli. L'acqua cristallina consente di ammirare resti della città punica di Nora ancora sommersi. Spiaggia di Santa MargheritaProseguendo sulla S.S. 195 in direzione di Teulada, al Km 33,800, incontriamo la straordinaria spiaggia di Santa Margherita immersa in una grandiosa pineta che si estende per circa 12 km. Entrambe le spiagge, essendo collocate in un'area di spiccata tendenza turistica, offrono i più svariati servizi.

La Spiaggia di Chia

Spiaggia di Chia Proseguendo sulla S.S. 195, dopo il Km 49,500, voltando a sinistra, si arriva alla bella spiaggia di Chia dominata dall'omonima torre. Dall'altura su cui sorge la Torre, guardando verso oriente, si ammirano la spiaggetta di Porto Chia e l'isolotto Cardulinu, guardando verso occidente si osserva la spettacolare distesa di spiagge e le altissime dune di sabbia ricoperte dai ginepri e dalla macchia mediterranea. Di fronte alla spiaggia di S'Acqua Durci è possibile vedere l'inconfondibile grande scoglio de Su Giudeu, non si sa se il nome dipenda dal colore scuro della roccia oppure dal polpo che vi vive e che nel dialetto locale viene chiamato "pruppu giudeu". L'isolotto può essere raggiunto a piedi, grazie al basso fondale sabbioso, per ammirare, dall'alto dei suoi 18 metri, le incredibili acque di color verde smeraldo che lo circondano e ne bagnano l'arenile. La zona è dotata dei più attuali e moderni servizi turistici.

La Spiaggia di Teulada

Percorrendo la S.S. 195 si arriva alla città di Teulada e all'omonimo promontorio alto 40 mt., Spiaggia di Teuladae costituito prevalentemente da calcare grigioscuro. Da qui si può ammirare la spiaggia di Teulada larga oltre 70 mt. e formata da sabbia bianca molto fine che, spinta dal vento, origina dune la cui altezza può raggiungere i 30 mt. La vegetazione è costituita in gran parte da pino d'aleppo e da macchia mediterranea. Sull'arenile è facile rilevare la presenza della tartaruga marina, che sembra aver scelto questa spiaggia per deporre le Spiaggia di Teuladauova. Tutta la zona classificata come riserva naturale è rimasta finora intatta, in quanto fa parte di una zona militare.

 

 
 

LA STORIA

DA VISITARE

RISTORANTI CAGLIARI

ALBERGHI

LE SPIAGGE



 
 





 
         
 

Skype us

Selezione lingua

  • Italian
  • English
  • Russian
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter