HOME arrow ITINERARI arrow Escursioni in Sardegna arrow Olbia arrow Le spiagge
LE SPIAGGE Stampa

La spiaggia di Capo Ceraso

Situata sulla costa Nord Orientale della Sardegna, Olbia è facile approdo per i vari collegamenti aerei e marittimi nazionale ed internazionali grazie al suo modernissimo aeroporto ed al suo porto protetto dai venti e rappresenta un punto di passaggio obbligato per i turisti diretti in Costa Smeralda. Il golfo di Olbia, molto riparato e ben difendibile, ha attirato fin dall'antichità Fenici, Greci e Cartaginesi, e soprattutto al porto sono quindi legate le alterne fortune della città. A testimonianza della strategica posizione di Olbia è da segnalare che nella zona passò l'acquedotto romano (i cui resti sono ben visibili ancora oggi) e che sono stati recentemente recuperati i relitti di parecchie navi dell'epoca imperiale romana. Così come nei tempi antichi, anche oggi la ricchezza della città ruota intorno al porto, ma non sono da sottovalutare le sue risorse turistiche. Olbia offre infatti importanti risorse archeologiche, segno della presenza nella zona dei più importanti popoli antichi, e può vantare una costa di notevole bellezza (basta pensare al lido di Pittulongu o a Capo Ceraso), ma per chi non si accontentasse vicino c'è la famosa Costa Smeralda. Famosi in tutta l'isola (e non solo) sono infine i grandi allevamenti di cozze: i molluschi allevati in questa zona hanno infatti spesso dimensioni fuori dal comune.

Spiaggia Marinella
La spiaggia Marinella si trova a 4 km da Porto Rotondo. E' circondata da una folta e rigogliosa macchia mediterranea e presenta un arenile di sabbia bianca che accompagna un mare dalle acque azzurrissime.

Cala Sos Aranzos
Cala Sos Aranzos è la più bella spiaggia della costa meridionale di Golfo Aranci, con l'incantevole arenile di sabbia bianca che si affaccia su uno specchio di mare limpido e cristallino di colore verde-azzurro.

Spiaggia Pittulongu
La spiaggia di Pittulongu è la spiaggia tradizionale degli olbiesi. Di grandi dimensioni, presenta un arenile di sabbia bianca fine ed un mare azzurro.

Spiaggia di Porto Istana
La spiaggia di Porto Istana si trova a 8 km a sud di Olbia. E' caratterizzata da un'incantevole baia immersa nella macchia mediterranea, che si estende sino alla bianchissima spiaggia bagnata dal mare color smeraldo, di fronte all'isola di Tavolara.

Spiaggia di Spalmatore
La Spiaggia di Spalmatore è un ampio arenile formato da ciottoli bianchi piuttosto fini, bagnato da un mare limpido e cristallino dai colori verde e azzurro. Si trova nel promontorio posto sul lato occidentale dell'isola di Tavolara.

Spiaggia Porto Taverna
Porto Taverna è una località turistica famosa per la sua bellissima spiaggia di sabbia bianca finissima che si specchia in un mare trasparente dal colore verde smeraldo. Dall'arenile è possibile godere della eccezionale e splendida vista sull'isola di Tavolara.

 

 
 

LA STORIA

RISTORANTI OLBIA

ALBERGHI

LE SPIAGGE

 

 
 






 
     
 

Skype us

Selezione lingua

  • Italian
  • English
  • Russian
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter