HOME arrow ITINERARI arrow Escursioni in Sardegna arrow Porto Torres arrow Le spiagge
LE SPIAGGE Stampa

Spiaggia di Balai
Entrando a Porto Torres dirigersi verso il porto; andando verso destra sul lungomare , si arriva alla bianca chiesetta di San Gavino a Mare, alla periferia di Porto Torres. Da questo punto oltrechè ammirare uno splendido panorama si scorge la Spiaggia di Balai. La spiaggia di balaiLa spiaggia è situata all'interno di un'insenatura quasi sempre priva di vento, è particolarmente interessante per la possibilità di scegliere tra le rocce e l'arenile di sabbia finissima incastonato, come una gemma, tra le roccie erose dal vento e dal mare color smeraldo.

Spiaggia della Renaredda

La spiaggia della Renaredda, (in turritano lett. "piccola rena" inteso come "piccola spiaggia") è una spiaggetta dal fondale verde chiaro e roccioso. Si trova all'inizio del Lungomare della città e presenta una spiaggia bianca non troppo sottile.

Spiaggia dello Scogliolungo
La spiaggia dello Scoglio Lungo si trova all'interno della città, è la seconda che troviamo sul lungomare, dopo la spiaggia della Renaredda. Spiaggia dall'acqua in alcuni tratti verde e altri azzurra con una caratteristica statua di delfino adagiata su una roccia nel mare, viene chiamata cosi per il lungo scoglio semisommerso che si estende a largo.

Spiaggia delle Acque Dolci
La spiaggia delle Acque Dolci si trova sul Lungomare della città. E' così definita per le sorgenti di acque dolci disseminate sul fondo. Da breve tempo è una spiaggia artificiale mentre sino a pochi anni fa era soltanto una distesa di rocce.

Spiaggia di Platamona
Partendo da Sassari proseguiamo in direzione Porto Torres (SS 131), prima del km 221 prendere lo svincolo per Platamona. Dopo aver percorso 4.4 km si arriva a un piazzale, chiamato La Rotonda, dove termina la strada e comincia la spiaggia. La strada litoranea è ammantrata da vasti boschi di pini marittimi che fanno da cornice alle dune di sabbia, dove sfocciano le strade d'accesso al mare. La spiaggia è lunga e sabbiosa, ricca di dune e divide il mare dallo stagno retrostante.

 

 
 

LA STORIA

RISTORANTI PORTO TORRES

ALBERGHI

LE SPIAGGE

DIVERTIMENTO

 

 
 






 
     
 

Skype us

Selezione lingua

  • Italian
  • English
  • Russian
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter