HOME arrow ITINERARI arrow Escursioni nelle Isole Eolie arrow Lipari arrow Le spiagge
LE SPIAGGE DI LIPARI Stampa

Consigliamo di fare il giro completo dell'isola lungo la strada panoramica (26 Km), che può essere compiuto in auto, in scooter o con la più salutare bicicletta. Ci sono anche una decina di corse di autobus, che ogni giorno collegano Lipari alle spiagge più belle: Canneto, la Papesca, Porticello e Acquacalda.
La costa nord-est di Lipari è la zona delle cave di pomice e di ossidiana. Lungo la strada si vedono ancora i vecchi pontili utilizzati per caricare sulle navi il minerale estratto. La spiaggia Bianca si raggiunge a piedi dal paese di Canneto. La sua sabbia mista a pomice ha una consistenza molto piacevole. Oltre la punta c'è la spiaggia della Papesca, da cui si raggiungono con un sentiero le cave di pomice. Proseguendo verso Acquacalda, la strada taglia le colate delle Rocche Rosse. Addentratevi a piedi in questo impressionante paesaggio fatto di agglomerati lavici dai profili taglienti e contorti.
Vicino al paese di Quattropani una stradina conduce alle antiche miniere di caolino. Questo è uno dei luoghi più belli e meno visitati dell'isola, con la presenza di fumarole ancora attive.

 

 
 

LA STORIA

DA VISITARE

RISTORANTI

ALBERGHI

LE SPIAGGE

DIVERTIMENTO

 

 
 






 
     
 

Skype us

Selezione lingua

  • Italian
  • English
  • Russian
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter