HOME arrow ITINERARIES arrow Aeolian Islands excursions arrow Lipari arrow Beaches
LIPARI BEACHES Print

Consigliamo caldamente di fare il giro completo dell'isola lungo la strada panoramica (26 Km), che può essere compiuto in auto, in scooter o con la più salutare bicicletta. Ci sono anche una decina di corse di autobus, che ogni giorno collegano Lipari alle spiagge più belle: Canneto, la Papesca, Porticello e Acquacalda.

La costa nord-est di Lipari è la zona delle cave di pomice e di ossidiana. Lungo la strada si vedono ancora i vecchi pontili utilizzati per caricare sulle navi il minerale estratto. La pomice caratterizza il paesaggio di due bellissime spiagge, quella della Papesca, dove ci sono ancora i ruderi delle infrastrutture minerarie, e la spiaggia Bianca, a nord di Canneto, una spettacolare distesa di pomice che termina in un mare turchese. Proseguendo verso Acquacalda, la strada taglia le colate delle Rocche Rosse. Addentratevi a piedi in questo impressionante paesaggio fatto di agglomerati lavici dai profili taglienti e contorti.

Vicino al paese di Quattropani una stradina conduce alle antiche miniere di caolino. Questo è uno dei luoghi più belli e meno visitati dell'isola, con la presenza di fumarole ancora attive.

 

 
 

HISTORY

WHAT TO SEE

RESTAURANTS

HOTELS

BEACHES

ENTERTAINMENT

 

 
 






 
     
 

Skype us

Language selection

  • Italian
  • English
  • Russian
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter